Cerchi un aiuto?

Scrivi un'email a infoeaiuto@tiscali.it per confermare un colloquio gratuito e informarti sul percorso di relazione di aiuto

venerdì 10 febbraio 2012

Sperimenta...

Le giornate tutte uguali, i rapporti negli schemi soliti, le stesse abitudini da anni.... Come posso cambiare? Se ho voglia di qualcosa di diverso, di mettere un pò di novità nella mia vita, cosa posso fare?

"Guardati semplicemente intorno, guarda negli occhi di un bambino, oppure negli occhi della persona che ami, di tua madre, o di un amico - oppure senti semplicemente un albero. Hai mai abbracciato un albero? Abbraccia un albero, e un giorno scoprirai che non solo tu lo hai abbracciato, anche l'albero ti ha corrisposto, anche l'albero ha abbracciato te. Allora, per la prima volta, saprai che l'albero non è solo la forma, non appartiene solo a una data specie botanica, è un Dio sconosciuto - così verde nel tuo giardino, così ricco di fiori, così vicino a te, ti lancia un richiamo, insistentemente.

Un'"esperienza" è qualcosa che può essere archiviato in un diario, catturato in un film o incollato in un album. "Sperimentare" è la sensazione stessa di meraviglia, il fremito della comunione, il tocco delicato del nostro essere in connessione con tutto ciò che ci circonda.

Sii umile, semplice ed è questo il modo giusto per avvicinarsi alla natura. La natura non suona alcun tamburo a grancassa quando si manifesta in un'esplosione di fiori, né suona un canto funebre quando gli alberi lasciano cadere le foglie in autunno. Ma quando ci avviciniamo a lei con lo spirito giusto, ha molti segreti da condividere.

Se ultimamente non hai ascoltato il sussurro della natura, questo è il momento giusto per dargliene l'occasione."

Osho Dang Dang Doko Dang Chapter 2

Nessun commento:

Posta un commento